Incremento contribuzione CCNL Lapidei dal 1° Gennaio 2015

I 3 CCNL del settore Lapideo Industria e piccola industria prevedono, con decorrenze diverse, che la contribuzione al fondo sanitario Altea sia pari a 5 (cinque) euro mensili.

I CCNL citati hanno stabilito che a far data dal 1 Gennaio 2015, la contribuzione al Fondo Sanitario Altea sia pari a 8 (otto) Euro mensili, a carico delle Aziende.

Ricordiamo che i versamenti ad Altea debbono essere effettuati antro il 16 del mese successivo a quello di riferimento. Pertanto, la nuova contribuzione dovrà essere versata improrogabilmente entro il 16 Febbraio 2015, avendo cura che il bonifico sia corrispondente all’anagrafica dei lavoratori in copertura.

Vi segnaliamo infine che a decorrere da Gennaio 2015 saranno deliberate nuove disposizioni in merito ai crediti vantati dal Fondo Altea per mancato o ritardato versamento della contribuzione. Tra le disposizioni più significative, che ovviamente verranno inserite nel Regolamento e postate sul sito web del fondo, sono previste le richieste degli interessi di mora sui crediti vantati, oltre alla eventuale richiesta di danni da parte dei lavoratori interessati qualora non avessero potuto usufruire delle prestazioni a causa dei mancati o ritardati versamenti della contribuzione da parte della propria azienda.