Nuova garanzia Covid 2021

 

Cambia la garanzia Covid riservata ai nostri iscritti. A partire dal primo gennaio 2021 siamo al vostro fianco con nuove coperture valide per l’intero anno.

Per richiedere le prestazioni previste dalle nuove coperture, valide soltanto per l’iscritto principale, è necessario fare riferimento direttamente ad UniSalute secondo le modalità di seguito indicate.

 

In caso di ricovero per positività al Covid-19 è prevista una diaria di 40,00 euro per ciascuna notte trascorsa in un istituto di cura, per un periodo non superiore a 30 giorni l’anno. Per maturare il diritto all’indennità giornaliera sono necessari il modulo di richiesta rimborso per garanzia Covid, compilato e firmato, assieme alla lettera di dimissione ospedaliera, dalla quale si evincano la positività al Coronavirus e il numero di notti di ricovero.

La documentazione può essere caricata direttamente dall’iscritto accedendo alla propria area riservata del sito unisalute.it (è la procedura più rapida). Oppure può essere inviata per email all’indirizzo rimborsocovid19@unisalute.it.

In alternativa, la documentazione può essere inviata anche via posta cartacea a: UniSalute S.p.A. Spese Sanitarie Clienti – c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO.

Sarà necessario inviare copia della cartella clinica completa solo se sulla lettera di dimissione non è indicata la positività al Covid.

 

In caso di ricovero con terapia intensiva e intubazione, vi sosteniamo con una diaria post ricovero che prevede un’indennità giornaliera per la convalescenza di 40,00 euro per un massimo di 30 giorni. Per maturare il diritto alla diaria sono necessari il modulo di richiesta rimborso per garanzia Covid, compilato e firmato, assieme alla lettera di dimissione ospedaliera, dalla quale si evincano la positività al Coronavirus, la tipologia di ricovero ed il numero di notti di degenza ospedaliera. La documentazione deve essere inviata con una delle tre modalità sopra indicate.

Qualora dalla lettera di dimissione non si evincessero le informazioni necessarie, occorrerà inviare copia della cartella clinica completa.

 

 LE INDENNITA’ PER RICOVERO E POST RICOVERO NON SONO CUMULABILI TRA LORO.

 

Per garantire la tutela della salute dei nostri iscritti, le coperture 2021 abbracciano anche l’area diagnostica contro il Coronavirus.

 

Test sierologico quantitativo IGG – IMG per la ricerca degli anticorpi anti-SARS-Cov-2, eseguibile soltanto presso le strutture convenzionate UniSalute, prenotando attraverso l’area riservata del sito unisalute.it.

Per eseguire la prestazione non è necessaria la prescrizione medica e non occorre contattare la centrale operativa UniSalute (800.00.96.14).

La garanzia copre UN SOLO TEST PER ASSICURATO.

Tampone molecolare a seguito di test sierologico quantitativo positivo.

Solo nel caso in cui il test sierologico quantitativo per la ricerca degli anticorpi anti-SARS-Cov-2 risulti POSITIVO, sono coperte le spese per il tampone naso faringeo per ricerca RNA virale post sierologico (tampone molecolare), da eseguirsi presso le strutture convenzionate UniSalute.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria la prescrizione del medico di base o dello specialista.

La prestazione si prenota on line accedendo all’area riservata del sito unisalute.it e non occorre contattare la centrale operativa UniSalute (800.00.96.14).

Contestualmente alla prenotazione è necessario inviare il “Modulo Autorizzazione Tampone Post Sierologico” compilato all’indirizzo email sierologico-tamponecovid19@unisalute.it.