Modalità per richiedere la diaria per Covid-19

Fondo Altea introduce una nuova garanzia rivolta agli iscritti contagiati dal Coronavirus (COVID-19).
La garanzia è valida soltanto per l’iscritto principale, e non per i familiari, e prevede l’erogazione di una diaria giornaliera di € 40 sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare dovuti al contagio da Coronavirus.

Le richieste di rimborso devono essere corredate dall’apposito “modulo di richiesta rimborso per garanzia COVID-19”, compilato e firmato, e devono essere inviate dagli iscritti direttamente ad Unisalute (non al Fondo).
La documentazione può essere inviata per email all’indirizzo rimborsocovid19@unisalute.it; spedita per posta in formato cartaceo all’indirizzo Unisalute prestampato sullo specifico modulo per COVID-19; caricata direttamente dalla propria area riservata sul sito www.unisalute.it, area “rimborsi”, sezione “ricoveri”, tipologia “ricovero con pernottamento”.

La garanzia è valida a decorre dal 1° gennaio 2020 fino al 31 Ottobre 2020, salvo proroghe che l’emergenza COVID-19 dovesse rendere necessarie.

In caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, è necessario inviare, con una delle modalità sopra indicate, modulo di richiesta rimborso per garanzia COVID-19, debitamente compilato e firmato, assieme alla lettera di dimissione ospedaliera dalla quale si evincano la positività al Coronavirus (referto del tampone rilasciato dalle Autorità competenti) e il numero di notti di ricovero.
La garanzia ha validità per un periodo di ricovero non superiore a 50 giorni l’anno (si specifica che la giornata d’ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
In caso di documentazione insufficiente, Unisalute si riserva di richiedere copia della cartella clinica o documentazione integrativa.

In caso di isolamento domiciliare, è necessario inviare, con una delle modalità sopra indicate, modulo di richiesta rimborso per garanzia COVID-19, debitamente compilato e firmato, assieme al referto del tampone che attesti la positività al Coronavirus rilasciato dalle Autorità competenti.
La garanzia ha validità per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni l’anno. La diaria per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.

Per scaricare il modulo di richiesta di rimborso per garanzia COVID-19 Clicca QUI

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